LIBRI

IL LIBRO E’ STATO RITIRATO DA MONDADORI E DA FELTRINELLI.
Un viaggio sulle tracce dell’identità femminile. Dai primordi del femminismo settecentesco passando per il power dress delle leader politiche del Novecento, fino al movimento Me Too, il pamphlet analizza le polarizzazioni che la lotta per la parità dei diritti delle donne ha portato nella società occidentale. Un punto di vista forte, a tratti carico di emotività, che lancia interrogativi sul futuro dell’emancipazione di genere rompendo i classici tabù che tendono a limitare il dibattito su questo tema. Cosa rimane oggi del femminismo radicale? La bandiera femminista è ancora utile o è giusto andare oltre? Sul terreno scivoloso dei reggiseni bruciati dalle vecchie generazioni, con la forza dei diritti ormai acquisiti, ecco che nell’epoca delle story Instagram si fa largo una nuova riflessione, audace e libera.


La vita di coppia non è sempre tutta rosa e fiori. Ci sono i bagagli delle esperienze personali che ognuno porta sulle proprie spalle, a partire dal rapporto con i propri genitori per arrivare allo spettro degli ex. Ci sono le suocere e le cene in famiglia e le aspettative che si scontrano inevitabilmente con la realtà. Soprattutto, c’è la conoscenza reciproca, tra scenate di gelosia e lunghi pomeriggi di shopping, la gita di Pasquetta e il pranzo a casa dei suoi. Per non parlare della convivenza, del tubetto di dentifricio spremuto nel mezzo e dei calzini dimenticati sul pavimento ai piedi del letto. Eppure, alla base di tutto, c’è l’amore, da costruire e da cui farsi guidare. Daniele Condotta ci regala un manuale divertente e divertito sulle diverse sfumature della vita di coppia, analizzando gli aspetti della realtà quotidiana in cui ciascuno non può che riconoscersi, tra aneddoti spassosi e inevitabili ostacoli da superare. Perché, si sa, la vita è più semplice se la si affronta insieme, e questo manuale non può che rivelarsi un ottimo compagno nel viaggio tortuoso ed entusiasmante nella vita sentimentale di ognuno di noi.


Il tema analizzato in questo libro è l’impalcatura su cui si regge la struttura sociale del nostro paese: il lavoro anzi i lavori delle donne, tutti i lavori che, per una serie di circostanze storico/culturali e per necessità dovute ad un welfare assente, sono da sempre attribuiti alle donne.
Non si tratta solo del “lavoro domestico”, ma di una serie di “lavori di riproduzione necessari” che rendono possibile la società, siano essi salariati o non salariati, comunque comandati dallo sviluppo capitalistico. I mutamenti complessi e gli intrecci di tutti questi fattori, che attraversano storicamente il corpo delle donne e progressivamente oggi anche quello degli uomini, sono l’oggetto su cui riflettono i saggi raccolti nel volume.
fallo felice donne di carta donne di carta


fallo felice

Libro della vagina culo


culo il culo di dada
LIBRIultima modifica: 2019-11-14T14:30:32+01:00da ginomisogino